FMC srl 2015            Via Marradi 5, 20123 Milano - Italia           fmc-info@fmc-comunicazione.it       Tel: +39 028052434        Fax: +39 027010862 P.IVA 08370590153 
FMC
FORMULE E METODI DI COMUNICAZIONE
Cosa facciamo AIUTIAMO A CAPIRE: Per comunicare, l’uomo usa tutti i sensi. Non parla solo, ma ascolta. Le aziende di successo sono quelle che comprendono, interpretano, soddisfano e ove possibile anticipano le richieste dei loro clienti. Per questo, FMC mette a disposizione la propria esperienza e le competenze specifiche, compresi sofisticati strumenti di analisi e monitoraggio del settore, per individuare tendenze, effettuare benchmarking, segnalare “che cosa bolle in pentola”. Tra questi strumenti è il servizio di analisi comparativa e monitoraggio quotidiani della più autorevole stampa nazionale ed estera, completo di analisi, interpretazioni e commenti. AIUTIAMO A COMUNICARE: Comunicare i valori, le competenze, l’offerta di un’azienda non è solo mettere in bella copia dei concetti. E’ un’operazione complessa che richiede conoscenza del mercato, dell’azienda, della concorrenza. E “tradurre” i contenuti in un flusso di informazioni in una forma e con modalità che siano interessanti e significativi per il target cui ci si rivolge. Comprendere le cose complesse per renderle più semplici e comprensive per i diversi destinatari dei messaggi è il nostro compito e ciò che riusciamo a fare al meglio, grazie a comprovate competenze sia nella materia trattata sia nelle forme della comunicazione, con una più che trentennale esperienza e un continuo aggiornamento. INFORMAZIONE PROFESSIONALE: FMC è guidata da Sandro Frigerio, giornalista professionista con una delle più elevate esperienze specifiche nel settore e con un know-how maturato presso giornali quotidiani, riviste economiche, riviste tecniche, grandi agenzie internazionali. COMPETENZE RICONOSCIUTE: I media sanno che in FMC non trovano un “passacarte”, ma le informazioni immediatamente disponibili per inquadrare un tema, descrivere un mercato, comprendere gli impatti di una tecnologia, interpretare in modo esaustivo una notizia. VERIDICITA’ E TRASPARENZA: La reputazione maturata in molti anni di attività ha portato i media a sviluppare un rapporto di fiducia circa la veridicità delle informazioni fornite da FMC. In sintesi: i media sanno che “non si vendono bufale”. CAPACITA’ DI LINGUAGGI: Sappiamo tradurre i concetti, talvolta ostici, sviluppati dalle Direzioni marketing o tecniche delle aziende, in informazioni che interessano i diversi tipi di media e i loro lettori. Per far questo, dobbiamo essere i primi a comprendere il contenuto, anche tecnico, del messaggio, per poterlo trattare in modo corretto e divulgativo. LA FIDUCIA E LA REALTA’ DEI FATTI: Non tutte le informazioni sono uguali e non tutte hanno lo stesso peso. I media sanno che proponiamo e segnaliamo informazioni meritevoli d’attenzione. “Vendere frigoriferi agli Esquimesi” è spesso considerata una buona qualità per un venditore, ma non è detto che, venduto il primo, egli riesca poi a vendere il secondo. Per questo, FMC è, tra tutte le agenzie di comunicazione dedicate al settore Hi- tech in Italia, quella che da più anni è in attività. Grazie alla nostra credibilità, di cui beneficiano i nostri clienti.
Home Chi siamo Cosa facciamo Industry & Press Report Contatti Cosa facciamo