FMC srl 2015 Via Marradi 5, 20123 Milano - Italia fmc-info@fmc-comunicazione.it Tel: +39 028052434
Fax: +39 027010862
P.IVA 08370590153
FORMULE E METODI
DI COMUNICAZIONE
Cosa facciamo
AIUTIAMO A CAPIRE: Per comunicare, l’uomo usa tutti i sensi. Non parla solo,
ma ascolta. Le aziende di successo sono quelle che comprendono,
interpretano, soddisfano e ove possibile anticipano le richieste dei loro
clienti.
Per questo, FMC mette a disposizione la propria esperienza e le competenze
specifiche, compresi sofisticati strumenti di analisi e monitoraggio del
settore, per individuare tendenze, effettuare benchmarking, segnalare “che
cosa bolle in pentola”.
Tra questi strumenti è il servizio di analisi comparativa e monitoraggio
quotidiani della più autorevole stampa nazionale ed estera, completo di
analisi, interpretazioni e commenti.
AIUTIAMO A COMUNICARE: Comunicare i valori, le competenze, l’offerta di
un’azienda non è solo mettere in bella copia dei concetti. E’ un’operazione
complessa che richiede conoscenza del mercato, dell’azienda, della
concorrenza. E “tradurre” i contenuti in un flusso di informazioni in una
forma e con modalità che siano interessanti e significativi per il target cui ci
si rivolge.
Comprendere le cose complesse per renderle più semplici e comprensive per i
diversi destinatari dei messaggi è il nostro compito e ciò che riusciamo a
fare al meglio, grazie a comprovate competenze sia nella materia trattata
sia nelle forme della comunicazione, con una più che trentennale
esperienza e un continuo aggiornamento.
INFORMAZIONE PROFESSIONALE: FMC è guidata da Sandro Frigerio,
giornalista professionista con una delle più elevate esperienze specifiche
nel settore e con un know-how maturato presso giornali quotidiani, riviste
economiche, riviste tecniche, grandi agenzie internazionali.
COMPETENZE RICONOSCIUTE: I media sanno che in FMC non trovano un
“passacarte”, ma le informazioni immediatamente disponibili per
inquadrare un tema, descrivere un mercato, comprendere gli impatti di una
tecnologia, interpretare in modo esaustivo una notizia.
VERIDICITA’ E TRASPARENZA: La reputazione maturata in molti anni di
attività ha portato i media a sviluppare un rapporto di fiducia circa la
veridicità delle informazioni fornite da FMC. In sintesi: i media sanno che
“non si vendono bufale”.
CAPACITA’ DI LINGUAGGI: Sappiamo tradurre i concetti, talvolta ostici,
sviluppati dalle Direzioni marketing o tecniche delle aziende, in
informazioni che interessano i diversi tipi di media e i loro lettori. Per far
questo, dobbiamo essere i primi a comprendere il contenuto, anche
tecnico, del messaggio, per poterlo trattare in modo corretto e divulgativo.
LA FIDUCIA E LA REALTA’ DEI FATTI: Non tutte le informazioni sono uguali e
non tutte hanno lo stesso peso. I media sanno che proponiamo e
segnaliamo informazioni meritevoli d’attenzione. “Vendere frigoriferi agli
Esquimesi” è spesso considerata una buona qualità per un venditore, ma
non è detto che, venduto il primo, egli riesca poi a vendere il secondo.
Per questo, FMC è, tra tutte le agenzie di comunicazione dedicate al settore Hi-
tech in Italia, quella che da più anni è in attività.
Grazie alla nostra credibilità, di cui beneficiano i nostri clienti.